MILANO ROGOREDO MARZO 2018 - LUCA MAZZUCCO - LUCAM91@GMAIL.COM |
Lo scenario è incentrato sulla stazione di Milano Rogoredo, i bivi vicini e un tratto di linea verso Bologna fino a Lodi e PM Livraga.
Lo scenario necessità della versione di Train Director versione 3.9r o superiore, inoltre necessita del pacchetto segnali RFI 4.6.
MILANO ROGOREDOLa stazione Rogoredo, smista il traffico alta velocità e regionale a sud di Milano.Nei primi anni 2000 ha subito un notevole ampliamento in vista dell'alta velocità e del traffico suburbano del passante ferroviario. Attualmente è gestita da un impianto ACC. Per il servizio viaggiatori sono disponibili 5 binari tronchi e 8 passanti Il piano del ferro molto moderno e di recente costruzione, è composto quasi completamente da deviate a 60 km/h e 100 km/h. Sono rimasti a 30km/h solo le deviate dai binari 1/2/3/4 verso la cintura. Ad eccezione dei binari di ricovero che sono stati semplificati per risparmiare spazio, il tracciato simulato è fedele alla realtà. Nonostante la grande capacità di 5 binari tronchi, a Rogoredo è attestata solo la linea Suburbana S2 (Mariano Comense - Rogoredo). Ci transitano le linee suburbane: S1 (Lodi - Saronno) S9 (Seregno - Albairate). S12 (Pavia - Milano Bovisa). S13 (Melegnano - Milano Bovisa) che si tratta di una limitazione di percorso della S1. PARTICOLARITÀ
ITINERARI E MANOVRESono stati programmati tutti gli itinerari (sia per i binari di sinistra che di destra), selezionabili tramite la combinazione dei tasti shift+click sinistro sul primo segnale e shift+click destro sul secondo segnale. Non è prevista la gestione tramite pulsantiera sul browser.A Rogoredo non sono previste manovre. TAVAZZANO, MELEGNANO e BIVIO/PC MELEGNANO
ORARIOL'orario simulato è quello in vigore da dicembre 2017 a giugno 2018. La maggior parte dei treni ha orario cadenzato, alcuni treni regionali del tratto Milano-Piacenza hanno traccie molto larghe e potrebbero viaggiare in anticipo, accodandosi ad altri treni in linea.L'inizio della simulazione è alle 00:00 anche se tra le l'01:00 e le 04:00 non sono previsti treni. A tutti i treni sono state impostate percentuali casuali in ritardo sia in ingresso che in fermata nelle stazioni. Numero di treni circolanti nei vari giorni della settimana:
RINGRAZIAMENTIMARCO LANDONE: Per il grande aiuto nel testare lo scenarioLuca Mazzucco |